Come eliminare le macchie di frutta
- Giuseppe
- 16 giu 2020
- Tempo di lettura: 2 min

Se ti è familiare questa immagine significa che anche tu fai le tue battaglie quotidiane con macchie di ogni tipo💪
Le macchie di frutta sono tra le più difficili da trattare,la presenza di tannino e zuccheri sono un mix letale per i nostri capi, pertanto agire in fretta è la migliore base di partenza, soprattutto se la macchia è andata a finire su un tessuto delicato.
Vedremo adesso come agire in fretta per ottenere un risultato eccellente:
1) Vietato far asciugare la macchia! togli l'eccesso di frutta/marmellata con un cucchiaio e passa subito sotto l'acqua tiepida (30°) per un minuto, più lontano sarà il getto dell'acqua migliore sarà il risultato.
2) Metti sulla macchia qualche goccia di detersivo e sfrega delicatamente con i polpastrelli (se non usi detergenti vegetali meglio usare uno spazzolino)
3)Metti nuovamente la parte macchiata sotto il getto di acqua tiepida per un minuto
4)Se è ancora rimasto qualche residuo di macchia metti nuovamente qualche goccia di detersivo, lascia agire per 15 minuti e procedi ad un lavaggio in lavatrice seguendo le istruzioni dell'etichetta.
Importante:
se non hai tempo di fare questi passaggi metti il capo in una bacinella con acqua fredda e qualche goccia di detersivo, lascialo in ammollo e segui i procedimenti quando sarai tornata a casa o subito prima di effettuare il lavaggio.
Se invece sei fuori casa evita di usare prodotti spray che spacciano per miracolosi perché potrebbero compromettere i colori del tuo capo.
Elimina l'eccesso e bagna con un poco di acqua fredda tamponando la macchia (mi raccomando: tamponare non sfregare) poi appena sarai arrivata/o a casa procedi come sopra.
Per un ottimo risultato è importante usare detergenti di qualità , ancora meglio se sono a basso impatto ambientale, per questo ti consiglio di usare i nostri prodotti alla spina, nei nostri negozi troverai detergenti concentrati vegetali che garantiscono un ottimo risultato salvaguardano la tua salute e quella dei tuoi cari
Comments